Formazione

Hai la passione per i social ma non sai gestirli da solo in maniera professionale.

Hai chiesto un preventivo per la gestione dei social ma non è sostenibile economicamente.

Oppure ti sei impegnato a postare qualcosa sulle tue pagine ma non ha funzionato per niente.

Quello di cui hai bisogno è una formazione personalizzata.

Negli ultimi anni ho tenuto corsi di social media marketing sia a scuole (scuole medie e scuole di formazione professionale) sia a privati che avessero voglia di imparare qualcosa di nuovo sui social network e sulla scrittura per il web.

Ogni lezione è personalizzata e calibrata sulle tue esigenze, concorderemo i temi da trattare e capiremo di quante ore di formazione hai bisogno. Ogni pacchetto comprende lezioni in presenza o a distanza via Skype e slide con la spiegazione teorica ed esempi concreti di quello che andiamo a studiare insieme. Le lezioni possono essere individuali o di gruppo.

Solo nell’ultimo anno ho insegnato a sessanta studenti: ti va di essere il prossimo?

Cosa posso fare per te

Posso farti consulenza e formazione su:

  • Social Media Marketing:

 

    • come utilizzare Facebook, Instagram, Twitter e altri social
    • come scegliere quali social utilizzare,
    • come fare un piano editoriale,
    • come scegliere le immagini,
    • come gestire le campagne di sponsorizzazione.

  • Blogging:

     

    • come aprire un blog,
    • quali contenuti pubblicare,
    • come scegliere il tono di voce e lo stile,
    • come fare un calendario editoriale,
    • come ottimizzare i tuoi testi per essere trovato dai motori di ricerca.

Esempio di un pacchetto di lezioni per un totale di 8 ore

Lezione 1: Perché usare i social in modo professionale, l’importanza delle scelte e dell’ascolto (target e obiettivi di comunicazione), contenuti che funzionano, come sceglierli e cose da fare e da non fare

Lezione 2: Facebook: introduzione, strumenti, algoritmo, manuale d’uso, Insight

Lezione 3: Instagram: panoramica, impostazione account business, consigli pratici, hashtag, vendita su Instagram

Lezione 4: Domande specifiche sui vostri social, dubbi, tutti gli argomenti che non abbiamo trattato nelle prime tre lezioni, approfondimenti.

Puoi scegliere anche solo un modulo da 2 ore, oppure 4, oppure il pacchetto completo con 8 ore di lezione.

Come funziona

Per prima cosa mi scrivi per raccontarmi cosa hai bisogno di imparare e quali sono le tue difficoltà e io ti propongo una data per sentirci telefonicamente. Al telefono ti farò le domande che mi servono per capire quante ore di formazione proporti e per mandarti il calendario con le date e gli argomenti insieme al preventivo.

Una volta stabilite le date ci diamo appuntamento in presenza (se siamo vicini) o via Skype. In entrambi i casi condividerò con te le slide utilizzate durante la lezione.

Quanto costa

Il costo di due ore di formazione personalizzata è di 160€

Il costo di quattro ore di formazione personalizzata è di 300€

Il costo di otto ore di formazione personalizzata è di 500€

Lavorando in regime forfettario, al prezzo no va aggiunta IVA ma solo 2€ di marca da bollo e va calcolato il 4% sul totale di rivalsa parziale INPS.

Hai bisogno solo di qualche consiglio che ti aiuti a sbloccare le idee? Richiedi un’ora di consulenza a 100€.

Domande frequenti

Vorrei approfondire un solo canale social, è possibile?

Certo, possiamo concentrare le nostre lezioni solo su Facebook, per esempio, o su Instagram. Ogni lezione insieme è concordata e pianificata in base alle tue esigenze. Voglio che tu impari concretamente qualcosa dalle nostre ore insieme.

E se avessi bisogno di più ore?

Non c’è problema, possiamo accordarci e fare un calendario più lungo.

Per esempio, ho tenuto corsi di 20 ore con delle scuole professionalizzanti in cui avevo incluso anche delle ore di esercizi pratici.

Dicono di me...