Formazione

Hai la passione per i social ma non sai gestirli da solo in maniera professionale.

Hai chiesto un preventivo per la gestione dei social ma non è sostenibile economicamente.

Oppure ti sei impegnato a postare qualcosa sulle tue pagine ma non ha funzionato per niente.

Quello di cui hai bisogno è una formazione personalizzata.

Negli ultimi anni ho tenuto corsi di social media marketing sia per le scuole (scuole medie, centri di formazione professionale, associazioni di categoria) sia per privati che hanno avuto necessità e voglia di imparare qualcosa di nuovo sui social network e sulla scrittura per il web.

Ogni lezione è personalizzata e calibrata sulle tue esigenze, concorderemo i temi da trattare e capiremo di quante ore di formazione hai bisogno. Ogni pacchetto comprende lezioni in presenza o a distanza su Meet e slide con la spiegazione teorica ed esempi concreti di quello che andiamo a studiare insieme. Le lezioni possono essere individuali o di gruppo.

Solo nell’ultimo anno ho insegnato a sessanta studenti: ti va di essere il prossimo?

Cosa posso fare per te

Posso farti consulenza e formazione su:

  • Social Media Marketing:
    • come utilizzare Facebook, Instagram e altri social
    • come scegliere quali social utilizzare,
    • come fare un piano e un calendario editoriale,
    • come scegliere le immagini e l’immagine coordinata di un’attività,
    • come gestire le campagne di sponsorizzazione.

  • Blogging:

     

    • come aprire un blog,
    • quali contenuti pubblicare,
    • come scegliere il tono di voce e lo stile,
    • come fare un calendario editoriale,
    • come ottimizzare i tuoi testi per essere trovato dai motori di ricerca.

Esempio di un pacchetto di lezioni per un totale di 8 ore

Lezione 1: Perché usare i social in modo professionale, l’importanza delle scelte e dell’ascolto (target e obiettivi di comunicazione), contenuti che funzionano, come sceglierli e cose da fare e da non fare

Lezione 2: Facebook: introduzione, strumenti, algoritmo, manuale d’uso, Insight

Lezione 3: Instagram: panoramica, impostazione account business, consigli pratici, hashtag, vendita su Instagram

Lezione 4: Domande specifiche sui vostri social, dubbi, tutti gli argomenti che non abbiamo trattato nelle prime tre lezioni, approfondimenti.

Puoi scegliere anche solo un modulo da 2 ore, oppure 4, oppure il pacchetto completo con 8 ore di lezione.

Come funziona

Per prima cosa mi scrivi per raccontarmi cosa hai bisogno di imparare e quali sono le tue difficoltà e io ti propongo una data per sentirci telefonicamente. Al telefono ti farò le domande che mi servono per capire quante ore di formazione proporti e per mandarti il calendario con le date e gli argomenti insieme al preventivo.

Una volta stabilite le date ci diamo appuntamento in presenza (se siamo vicini) o su Meet. In entrambi i casi condividerò con te le slide utilizzate durante la lezione.

Quanto costa

Il costo di due ore di formazione personalizzata è di 180€

Il costo di quattro ore di formazione personalizzata è di 350€

Il costo di otto ore di formazione personalizzata è di 600€

Lavorando in regime forfettario, al prezzo non va aggiunta IVA ma solo 2€ di marca da bollo e va calcolato il 4% sul totale di rivalsa parziale INPS.

Hai bisogno solo di qualche consiglio che ti aiuti a sbloccare le idee? Richiedi un’ora di consulenza a 100€.

Domande frequenti

Vorrei approfondire un solo canale social, è possibile?

Certo, possiamo concentrare le nostre lezioni solo su Facebook, per esempio, o su Instagram. Ogni lezione insieme è concordata e pianificata in base alle tue esigenze. Voglio che tu impari concretamente qualcosa dalle nostre ore insieme.

E se avessi bisogno di più ore?

Non c’è problema, possiamo accordarci e fare un calendario più lungo.

Per esempio, ho tenuto corsi di 20 ore con delle scuole professionalizzanti in cui avevo incluso anche delle ore di esercizi pratici.

Dicono di me...